Dolore specchio per la comprensione della sofferenza in pediatria
Le malattie serie dell’età pediatrica rappresentano senz’altro una delle esperienze più costose in termini di limitazione, in maniera più o meno transitoria, delle capacità che il bambino e l’adolescente potrebbero altrimenti sviluppare. Con loro gli adulti della famiglia, i fratelli e le sorelle, sono costretti a riorganizzare i progetti esistenziali secondo coordinate nuove, a tratti estranee. Il dolore specchio è il dolore che trova fuori da sé, nell’altro che cura, una superficie profonda che non rimanda solo tormento e preoccupazione, ma l’interesse autentico all’incontro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it