Domani smetto - CD Audio di Articolo 31
Domani smetto - CD Audio di Articolo 31
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Domani smetto
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
22 marzo 2002
0743219249425

Valutazioni e recensioni

  • Uno dei più apprezzati album degli Articolo 31.Canzoni di protesta (Domani Smetto, Noi no), di storie finite (Fuck you, Non è un film), dedicate ai sognatori (Gente che spera) e canzoni che a distanza di 15 anni fanno ancora scatenare i fans nelle arene (Spirale Ovale). Featuring interessanti tra i quali spiccano quelli di Reverendo, Paola Turci, Gemelli Diversi. Proprio con Grido la traccia "Due su due" ha fatto cantare fratelli di tutta Italia. La musicalità varia dal rap, al punk/rock, non dimenticando il pop e reggae. Insomma non importa qual è il vostro genere di musica preferito, in questo album troverete almeno una canzone che vi piacerà. Al sottoscritto piacciono tutte e ha tanta nostalgia di questo J-Ax che mai negli album successivi ha suscitato le stesse emozioni.

  • Con "Domani smetto" ho fatto la conoscenza ,per così dire, degli Articolo 31. Le canzoni sono stupende, alcune più leggere e quasi no-sense, altre sono profonde, toccanti o di protesta. C'è davvero tutto in questo lavoro tanto controverso per molti: divertimento, rabbia, tristezza, nostalgia e voglia di ricominciare e mettersi in gioco sperimentando, unendo generi. Per alcuni tutto questo può sembrare una crisi, un fallimento, un cambio di rotta forzato o insensato mentre per altri è solo l'evoluzione, uno sguardo al futuro ma senza ,per forza, lasciare il passato completamente alle spalle. Libera interpretazione insomma, per me un pezzo di adolescenza fatto di ribellione e speranze.

  • Carmelo Leo

    Album di rottura per gli Articolo 31, che sanciscono il definitivo passaggio dalle basi funky, hip hop a basi più rockeggianti. Compaiono chitarre e batterie che si mischiano al rap di J-Ax in un album che fu un successo clamoroso nell'ormai lontano 2002. Sono presenti dei testi molto belli, in linea con quelli con cui il gruppo ha abituato i suoi tantissimi fans, che però hanno palesemente allontanato tra loro i due artisti, J-Ax e Dj Jad. Si tratta infatti del disco che ha confermato la volontà dei due di prendere strade diverse, uno (Ax) tendente più verso il Punk Rock, l'altro (Jad) sempre fedele ai valori dell'Hip Hop.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Domani Smetto
Play Pausa
2 Spirale Ovale
Play Pausa
3 SoldiSoldiSoldi
Play Pausa
4 Fuck You
Play Pausa
5 Pere
Play Pausa
6 Passa Il Funk
Play Pausa
7 Gente Che Spera
Play Pausa
8 Milano Milano
Play Pausa
9 L'Ultima Bomba In Città
Play Pausa
10 Due Su Due
Play Pausa
11 Non E' Un Film
Play Pausa
12 L'Altra Metà
Play Pausa
13 Noi No
Play Pausa
14 The Banana Splits
Play Pausa
15 La Ballata Di Johnny Cannuccia
Play Pausa
16 Track: 16
Play Pausa
17 Track: 17
Play Pausa
18 Track: 18
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it