Una lettura leggera, ma molto bella per via dei buoni sentimenti. Volendo sintetizzare è un po’ il sogno che tutti da bambini abbiamo avuto almeno una volta: che il nostro amico immaginario si materializzasse. Se poi ci aggiungiamo (in questo caso) che l’amico immaginario è pure bello e affascinante... Decisamente un libro che si legge facilmente, lo stile è semplice e fluente, un libro che ti lascia con tante belle sensazioni addosso. Mi è piaciuto molto e lo consiglio, per una lettura leggera e senza impegni.
Jane è una bambina solitaria e sensibile. Sua madre, potente manager di una compagnia teatrale di Broadway, non ha tempo per lei, presa com'è dal suo lavoro. Per fortuna c'è Michael, un giovane gentile, comprensivo e divertente che tutte le mattine l'accompagna a scuola e trascorre tante ore con lei. Ma solo la piccola, può vederlo, perché Michael è il suo amico immaginario. E come ogni amico immaginario, il suo compito è quello di accudire i bambini sino ai nove anni di età. Dopodiché i piccoli dovranno cavarsela da soli. Eppure molti anni dopo accade l'impossibile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, inconfondibile. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste davvero? È un uomo? Un angelo? Ma in fondo che importanza ha? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l'uomo perfetto per lei...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Manicone 19 maggio 2018
-
Questo, assieme "A Jennifer con amore" e "Il diario di Suzanne" sono a mio parere la trilogia romantica classica firmata James Patterson. Si discostano completamente dal genere thriller di tutti gli altri libri e sono appunto dei veri e propri romanzi che fanno sognare. Domeniche da Tiffany ha una trama avvincente, creativa e fuori dagli schemi. I colpi di scena non mancano e i personaggi sono davvero ben studiati. Complimenti davvero all'autore per la fantasia. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it