Dominik il cròmero
Romanzo dedicato ai commercianti ambulanti della stagione fredda, detti cròmeri nella koiné trentina (Krumer in lingua mòchena), precursori pedestri degli odierni spedizionieri, si costituivano in gruppi di dieci, quindici persone e percorrevano in lungo e in largo la grande monarchia asburgica. I mòcheni si specializzarono nella vendita di immagini sacre sotto vetro (Hinterglasmalerei) di cui si rifornivano in Boemia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it