Dominik il cròmero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Romanzo dedicato ai commercianti ambulanti della stagione fredda, detti cròmeri nella koiné trentina (Krumer in lingua mòchena), precursori pedestri degli odierni spedizionieri, si costituivano in gruppi di dieci, quindici persone e percorrevano in lungo e in largo la grande monarchia asburgica. I mòcheni si specializzarono nella vendita di immagini sacre sotto vetro (Hinterglasmalerei) di cui si rifornivano in Boemia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it