Scrivo miracolo perché credo che si possa definire tale la capacità di rendere accattivante, stupefacente e accessibile per una persona comune un argomento tanto pesante e difficile come quello delle neuroscienze. È stato uno dei primi ad alimentare il mio interesse per le neuroscienze che è alla base del percorso di studi che ho scelto. Credo che sia un libro da leggere per poter avere un idea della complessità della mente e del cervello dell essere umano.
La donna che morì dal ridere e altre storie incredibili sui misteri della mente umana
Una donna che sostiene di parlare con Dio, un atleta che ha perso il braccio ma non la sensazione di poterne disporre, un giovane coinvolto in un tragico incidente stradale convinto che i genitori siano stati sostituiti da replicanti, e ancora il caso del celebre umorista e vignettista James Thurber, colto da allucinazioni fantastiche e "sostitutive della realtà" in seguito alla progressiva perdita della vista. Ciascuno di questi disturbi patologici è il punto di partenza per indagare su quella macchina straordinaria e animata che è il cervello, nel tentativo di ricostruirne l'architettura e il funzionamento e di dare una spiegazione alle nostre predisposizioni intellettuali o pratiche, ai nostri comportamenti e stati d'animo.
Venditore:
Informazioni:
usato raro v 30x5 - 8804517751
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANILO TETESI 17 maggio 2018
-
Flavia Stara 12 maggio 2016
Un varco per conoscere la mente. Ramachandran scrive in modo comprensivo nonostante la forma sia prettamente scientifica e tecnica. Le numerose storie di patologie neurologiche raccontate dall'autore (celebre medico di origini indiane) affascinano indiscutibilmente e consentono di aprire un varco verso l'organo misterioso che è il cervello. Una probabile spiegazione della natura del riso, memoria e sogni....per meditare e stupirsi.
-
Molto interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it