La donna in bianco - Wilkie Collins,Luisa Carlino - ebook
La donna in bianco - Wilkie Collins,Luisa Carlino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La donna in bianco
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritto nel 1859, La donna in bianco uscì per la prima volta a puntate tra il 1859 e il 1860 sulla rivista All the Year Round di Charles Dickens, registrando un successo straordinario. Un'ereditiera bellissima e ingenua. Un promesso sposo che nasconde un segreto. Una sorella coraggiosa e fedele. Un malvagio conte straniero. Un maestro di disegno innamorato e determinato a scoprire la verità e a salvare la sua amata dall'inganno. Una misteriosa donna in bianco. Sono questi gli ingredienti di questo romanzo definito da T. S. Eliot come “il più bello dei romanzi polizieschi moderni”. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869972898

Valutazioni e recensioni

  • Pignetralepagine

    L’avvocato e scrittore Wilkie Collins diede vita a questo imperdibile romanzo e lo pubblicò a puntate tra il 1859 ed il 1860. È stato il primo componimento narrativo ad essere definito sensational novel per la ricchezza di colpi di scena e suspense che non vengono mai meno nel corso di tutta l’opera. Le vicende narrate scaturiscono dall’incredibile somiglianza tra due affascinanti gentildonne all’apparenza sconosciute. La forza dell’opera sta nella caratterizzazione dei personaggi tra i quali spiccano il Conte Fosco e Marien Halcombe. Il conte si contraddistingue per la dicotomia di spirito: alla malvagità e alla perfidia sono contrapposti un’erudizione ed una mansuetudine che riescono a suscitare un certo fascino persino nei suoi acerrimi nemici. Marien è, invece, una delle prime "donne forti" in letteratura che si ribella al maschilismo imperante nella società vittoriana e si batte con tutte le sue forze per tutelare le donne e la loro libertà. Una delle figure più affascinanti dei romanzi di metà/fine Ottocento per la forza d’animo, la determinazione e la generosità che la rendono una vera e propria eroina.

  • Appena finito di leggere. Un libro bellissimo che consiglio a tutti gli amanti del genere giallo. Collins catapulta il lettore nell' inghilterra di metà ottocento attraverso un racconto che, benché si soffermi in lunghe descrizioni e nei più piccoli dettagli, non annoia minimamente. Veramente originale l'idea di raccontare i fatti attraverso piú personaggi che si alternano ricostruendo la vicenda e risolvendo al momento giusto tutti i misteri. Un libro ben scritto e strutturato. È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore e sicuramente continuerò.

  • Una recensione andrebbe scritta subito dopo la lettura del libro, io voglio trasmettere quello che mi suscita a distanza di almeno 10 mesi dalla lettura di questo capolavoro. Partito in sordina, anzi, dopo le prime pagine avevo pensato di abbandonare per la scrittura molto ricercata e smielata. Ma ho contiuato, non mi piace abbandonare la lettura di un libro... e per fortuna!!! Ho scoperto personaggi che mi stanno accompagnando ancora oggi, dal primo all'ultimo, dal più buono al più cattivo... Un libro che ha tutti gli ingredienti per essere un capolavoro, romanticismo, mistero, scrittura scorrevole e riguardo all'epoca, che dire.... è una tra le più affascinanti... Insomma, leggetelo e nonve ne pentirete!!!

Conosci l'autore

Foto di Wilkie Collins

Wilkie Collins

1824, Londra

Considerato il padre del genere poliziesco, Wilkie Collins, figlio del pittore di paesaggi William Collins, nacque a Londra l'8 gennaio 1824. Dopo aver cercato senza successo di intraprendere una carriera commerciale, studiò legge e nel 1851 ottenne l'abilitazione all'avvocatura. Non praticò però mai la professione legale e utilizzò la conoscenza del crimine nei suoi scritti. Oltre alla passione per la scrittura, coltivò anche quella per la pittura, ed espose le sue opere alla Royal Academy in una mostra nell'estate del 1849.Nel 1852 conobbe Charles Dickens, con il quale iniziò una duratura amicizia. Scrisse per la sua rivista, un settimanale, "Household Words", e insieme viaggiarono in Francia, dalla quale tornarono con la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows