E' vissuta quando gli indiani avevano ormai sepolto l'ascia di guerra e, da bambina, aveva frequentato la scuola della missione luterana, studiato l'inglese e ricevuto il battesimo. Sebbene "acculturata" alla civiltà dei bianchi, non aveva dimenticato le tradizioni tribali, che erano restate la matrice e il modello della sua vita. Ricordi, emozioni, sensazioni di questa umile squaw si intrecciano in un racconto che la studiosa Nancy Laurie ha raccolto dalla viva voce della "vecchia signora indiana". I riti, i costumi, i piccoli lavori quotidiani, tutta la poesia d'un modo di vivere semplice, in perfetta armonia con la natura, rivivono in queste pagine dove la protagonista afferma l'orgoglio di appartenere alla tribù dei Winnebago, i fieri indiani della foresta.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it