Donna e misogenia. Per una lingua europea. Cultura e sviluppo. Istruzione e progresso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,46 €
Tre saggi che sottopongono all'attenzione del lettore problematiche sociali e politiche di grande attualità: il ruolo e la dignità della donna, dall'antichità fino ai nostri giorni, attraverso paesi e culture diverse; la necessità di trovare una lingua comune e unica per la novella Unione Europea, giovane realtà politica ancora tutta da crescere nel segno di un intento e un progetto condivisi; il forte richiamo all'inscindibile legame tra i binomi cultura-sviluppo e istruzione-progresso, un monito per quei governi e quegli stati che non mettono al primo posto nei loro programmi l'educazione delle nuove generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it