La donna la moda l'amore in tre secoli di caricatura - Gec - copertina
La donna la moda l'amore in tre secoli di caricatura - Gec - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La donna la moda l'amore in tre secoli di caricatura
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. (4), 283, brossura editoriale a risvolti spiritosamente illustrata a colori da Gec con raffigurazione di una signora elegantemente abbigliata la cui testa sbuca da una scatola per cappelli. Sullo sfondo, riproduzione delle testate dei principali giornali umoristici europei. 452 riproduzioni a colori e in b.n. n.t. e f.t. di stampe e caricature aventi come oggetto la donna, la moda e l'amore. Prima edizione. Magnifica documentazione di storia del costume. Gec, pseudonimo di Enrico Gianeri (Firenze, 1900-Torino, 1989), avvocato, giornalista, caricaturista e vignettista satirico, fu anche studioso della storia della caricatura e della grafica umoristico-satirica. A soli 23 anni venne chiamato a Torino per dirigere il Pasquino, in cui rimase fino al 1930, anno in cui la testata venne chiusa per ordine della vigente pubblica autorità. Diresse anche il Codino Rosso e altre testate umoristiche minori. Nel dopoguerra tornò a dirigere il Pasquino, fino al compimento del centenario della storica testata, nel 1956. La sua collezione di pubblicazione umoristiche, di circa 1.500 testate, dopo la sua morte venne acquisita dall'Archivio Storico del Comune di Torino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La donna la moda l'amore in tre secoli di caricatura

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111036692
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it