Ho letto diversi libri di Chandler che mi sono piaciuti molto. Questo purtroppo è un opera non matura che presenta tra l’altro molti errori di ortografia.
La donna nel lago
Ormai un classico della narrativa poliziesca, questo romanzo di Raymond Chandler (che qui presentiamo nella versione originale per la pubblicazione su rivista) vede ancora in azione il detective Philip Marlowe. Fra colpi di scena e brividi imprevisti, si scava senza pietà nell’intrico di passioni e depravazioni della Los Angeles degli anni Quaranta. Una trama incalzante che solo il grande maestro del ‘noir’ poteva condurre tra mille inghippi verso un sorprendente finale mozzafiato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mimmo 14 gennaio 2025Soldi buttati
-
I_Libro_Compulsivi 03 giugno 2024Nuove botte per Marlowe
Mi è piaciuto molto; ha un bell'intreccio chiaro, superiore ai romanzi precedenti. Il canovaccio è sempre lo stesso: Marlowe ha un incarico, inizia a indagare, si trova dinanzi qualche femme fatale, poliziotti che lo ostacolano perché è un "ficcanaso", un paio di cadaveri (di casi diversi dal suo che poi riconducono chissà come alla sua indagine principale) e poi prende e da botte. Di questo personaggio mi piace molto: emblematica la battuta a una signora che gli chiede chi lui sia. La risposta: Philo Vance.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it