Questa storia è scritta in modo chiaro e scorrevole, bello! Sicuramente consigliato
Donne che comprano fiori
Un negozio di fiori nel centro di Madrid. Cinque donne con tanta voglia di riscatto. Un'emozionante storia di amicizia femminile. Un inno al coraggio di cambiare e di essere libere.
Ci sono donne che comprano fiori, e altre che non li comprano. Questo è quanto.
Nel negozio di Olivia, nel quartiere più bohémien di Madrid, all'ombra di un olivo centenario, si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. Tutte all'inizio lo fanno per gli altri, mai per sé: Victoria li compra per il suo amante segreto, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli e Marina per una persona che non c'è più. Dopo la perdita del marito, infatti, Marina si sente completamente smarrita. Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte per caso in Olivia e accetta di lavorare nel suo negozio, il Giardino dell'angelo. Lì conoscerà le altre quattro donne, molto diverse tra loro, ma che, come lei, stanno attraversando un momento cruciale della propria esistenza... Un romanzo intenso e pieno di passione, un viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi, alla conquista dell'indipendenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sere 19 gennaio 2023Piacevole
-
Giovanna 27 ottobre 2022Donne e fiori
Un buon connubio. Grazie del regalo.
-
8ele8 16 settembre 2022come un'auto a diesel
La lettura è scorrevole, semplice, ma il libro sembra partire solo a metà, l'inizio è molto lento e le storie sembrano intrecciarsi a fatica. Poi improvvisamente la questione cambia a metà: la narrazione si fa incalzante e le vite delle protagoniste (perchè lo sembrano essere un pò tutte) si definiscono bene, ognuna col suo fardello ed il suo passato. Meritevole il finale, liberatorio per alcuni personaggi. Ma resta un pò di curiosità sul finale, e sul profilo di alcuni personaggi. Se questo è il suo primo libro ad ogni modo, buona la prima!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it