Le donne dipinte con tanti colori mostrano " la donna" con la sua indistruttibile forza, la sua affascinante fragilità, la bellezza della gioventù ed il coraggio della vecchiaia. Soprattutto in questo inno alla donna colpisce la superiorità femminile rispetto agli uomini molto ripetitivi nei loro limiti. Una lezione di femminismo vero proveniente da una società maschilista per tradizione, nella quale si può riconoscere la borghesia di qualsiasi Paese, nonostante l'impronta latina prevalente. Una lettura deliziosa ed utile che mi ha fatto capire perché Mastretta è uno degli scrittori più amati da Roberto Bolano.
"La zia Daniela s'innamorò come s'innamorano sempre le donne intelligenti: come un'idiota". Il microcosmo della città messicana di Puebla si trasforma in un grande universo femminile animato dalle avventure delle "zie": donne capaci di affascinarci con i loro sogni, con le loro passioni, con il tratto originale che ognuna di loro imprime alla vita quotidiana."
Venditore:
Informazioni:
VOLUME PERFETTO MAGAZZINO STORICO TARANTOLA LIBRAIO BELLUNO
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it