Le donne dei campioni. Le grandi storie d'amore degli assi del ciclismo, gli scandali, i drammi - Beppe Conti - copertina
Le donne dei campioni. Le grandi storie d'amore degli assi del ciclismo, gli scandali, i drammi - Beppe Conti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le donne dei campioni. Le grandi storie d'amore degli assi del ciclismo, gli scandali, i drammi
Disponibilità in 2 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Gli amori, il sesso, gli intrighi, insomma le storie talora drammatiche dei grandi campioni del ciclismo alle prese con le donne, che spesso nel mondo della bicicletta venivano - e vengono ancora - considerate come veri e propri diavoli tentatori. Basti pensare che, fino agli anni Cinquanta, alle donne, giornaliste comprese, era proibito far parte della carovana ufficiale di una grande corsa. L'autore presenta una serie di figure femminili dì grande fascino che vissero vicende memorabili, quasi fossero protagoniste di romanzi d'appendice d'altri tempi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Armenia, 2008, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 189 con tavole in nero fuori testo. Ottime condizioni.

Immagini:

Le donne dei campioni. Le grandi storie d'amore degli assi del ciclismo, gli scandali, i drammi

Dettagli

189 p., ill. , Brossura
9788881133574

Conosci l'autore

Foto di Beppe Conti

Beppe Conti

1952, Torino

Giornalista e scrittore, esperto di ciclismo, opinionista di Rai Sport. Ha lavorato per «La Gazzetta dello Sport», «Tuttosport» e «Bicisport», occupandosi anche di calcio e di sci negli anni magici di Alberto Tomba. Ha scritto numerosi libri (quello su Pantani è stato tradotto in giapponese) aggiudicandosi fra gli altri il Premio Coni per la saggistica. Tra le ultime pubblicazioni troviamo Le leggende del ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote (Diakos, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it