Le donne del Vangelo
Le donne sono costantemente presenti nella vita di Gesù con ruoli tutt'altro che marginali: a partire da colei che lo accolse, Maria, alle discepole che lo accompagnarono fedelmente durante la predicazione; da quelle che incontrarono il suo sguardo libero da pregiudizi, a chi lo confortò durante la Passione, fino alle prime testimoni della notizia più sconvolgente della storia: la Risurrezione. L'autrice, teologa laica, rilegge alcuni episodi narrati dai Vangeli e alla competenza esegetica unisce sensibilità e vivida capacità di immedesimazione. Certo, la società descritta è molto distante dall'attuale, eppure il cristianesimo non è cambiato nella sua essenza. Ecco quindi emergere da queste pagine 16 figure tratteggiate con finezza, partecipazione e un pizzico di fantasia: Elisabetta, l'adultera, la Maddalena, l'emorroissa, Marta e Maria di Betania, la Veronica, la moglie di Pilato e altre, per concludersi con un delicato ritratto della Madonna. Una galleria di vite rinnovate dall'incontro con la persona di Cristo. Possibile oggi come allora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows