Donne in prigione - Amodio Tortora - ebook
Donne in prigione - Amodio Tortora - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donne in prigione
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il genere cinematografico delle donne in prigione, noto anche con l'acronimo WIP, rappresenta un sottogenere distintivo dei film d'exploitation. Questi film tendono a concentrarsi sulle esperienze delle donne incarcerate, esplorando temi di violenza, abuso e dinamiche di potere all'interno delle istituzioni penitenziarie. Le trame di questi film spesso includono scene di violenza sessuale, come stupri e altri tipi di abusi fisici, perpetrati prevalentemente da guardiane donne nei confronti delle detenute. Nonostante la natura spesso cruda e controversa di questi argomenti, il genere si è anche avventurato nel rappresentare relazioni sentimentali e sessuali tra le donne in carcere, offrendo così una gamma più ampia di narrazioni. Questa opera dopo un breve excursus sull’argomento si approfondisce lo stesso tramite l’analisi di dieci di quelli che si ritengono i film più significativi: L'uomo che voglio (1933), La rivolta delle recluse (1955), 99 donne (1968), Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile (1971), Sesso in gabbia (1971), Donne in catene (1972), Femmine in gabbia (1974), Prigione di donne (1974), Penitenziario femminile per reati sessuali (1975) e Violenza in un carcere femminile (1982). Si parla poi di alcune attrici che hanno partecipato a questi film: Jean Harlow, Ida Lupino, Rosalba Neri, Roberta Collins, Pam Grier, Christiane Schmidtmer, Margaret Markov, Barbara Steele, Marilù Tolo, Monica Swinn, Lina Romay, Franca Stoppi e Laura Gemser.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230007421136

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows