Dopo la transizione. Welfare e povertà in Europa centro orientale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Com'è cambiato il welfare state in Europa Centro Orientale con la fine del socialismo? L'avvento dell'economia di mercato ha inciso sulla distribuzione del benessere nei Paesi in transizione? Chi sono i nuovi poveri dell'Europa allargata? In che modo le politiche sociali contribuiscono ad esasperare i confini tra inclusione ed esclusione sociale? Il testo affronta alcuni dei principali nodi legati alla trasformazione delle politiche sociali nei paesi post-comunisti e fa riflettere sulle relazioni esistenti tra orientamenti normativi, policy design e giustizia sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it