Un dottore tutto matto, sulla testa un gatto. Bruno Pincherle: storia e storie di un pediatra
Pincherle visse e lavorò a Trieste fino al 1968. Questo libro, scritto da un medico, ne racconta la storia intrecciandola con quella della medicina della prima metà del '900. Le illustrazioni sono tutte di "Dottor Pincherle", gelosamente conservate dai suoi piccoli pazienti e dai loro genitori ormai diventati nonni. Un libro per ragazzi e per adulti, per riascoltare i suoi racconti, divertirsi con i suoi disegni, ed infine per incontrare alcuni fra i grandi della medicina, come Jenner, Semmelweis, Snow ed anche l'amico Umberto Saba.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it