Dove si muore nudi
Di fronte al terrore si può reagire unendosi, resistendo cosi insieme all'impeto della vita. Oppure ci si può arrendere alla solitudine, acuendo la propria vulnerabilità. "Credo non potessimo essere più vulnerabili di quanto lo fossimo quel giorno, in quella sala, assieme ma soli, soli ma ingombranti. Saremmo voluti scappare, nasconderci, svanire. Fare di tutto, insomma, affinché la paura non ci scovasse, piccoli, sul filo dell'anonimità, dell'inesistenza". Una madre e sul punto di morire, al freddo di un reparto di rianimazione. Come lei, cercano di resistere i suoi tre figli e suo marito, ognuno a modo proprio. Ora uniti, ora disgregati, come stelle in procinto di esplodere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it