Tutti abbiamo un'infanzia e ad essa sono connessi dei luoghi dove nella nostra mente, portandoceli dentro, continuiamo a crescere, a ritrovarci. Dove stanno le lucertole è il primo romanzo di Gianmarco De Chiara, misto al punto giusto tra autobiografismo e fantasia, riflessione e sguardo fotografico. Aristide e Giosuè, due cugini protagonisti, che vivono il periodo di alcune estati insieme, sono tracciati perfettamente rispetto all'intento di esercitare, sondare e raccontare la memoria; tanto è vero che potrebbero ben incarnare noi e il nostro migliore amico, noi e un fratello, noi e una persona importante della nostra infanzia. è piuttosto raro trovarsi ad un libro così, che non risparmia nessuna linea essenziale per rappresentare il tempo apparentemente più decodificabile e innocente di tutta la vita ma che è invece come la narrazione di De Chiara,complessa, scorrevole e che nello scorrere tutto porta via: l'entusiasmo del vivere e le scoperte che ci segnano.
Dove stanno le lucertole
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it