Il dovere di essere. Attualità del pensiero di Sergio Cotta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Il testo affronta il pensiero del filosofo del diritto e della politica Sergio Cotta (Firenze, 1920 - Firenze, 2007) mettendo in evidenza l'attualità dei suoi studi in riferimento sia ai fondamenti della filosofia del diritto, sia alle più recenti questioni bioetiche e biogiuridiche. In particolare attraverso l'esame della categoria "dovere/debito di essere" si mostra come la sua ontofenomenologia giuridica costituisca non solo un metodo attuale di studio per affrontare i problemi della filosofia del diritto, ma anche una solida linea di riferimento per affrontare i principali temi biopolitici del dibattito contemporaneo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it