Dovrebbero farle un monumento. Lettera agli operatori sanitari - Mario Delpini - copertina
Dovrebbero farle un monumento. Lettera agli operatori sanitari - Mario Delpini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dovrebbero farle un monumento. Lettera agli operatori sanitari
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
1,50 €
1,50 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


«La dedizione fino al sacrificio, fino alla fatica estrema, fino all'eroismo che lei e il personale sanitario avete vissuto nel momento drammatico dell'epidemia confermano un'attitudine che è consueta e una pratica che è quotidiana. “Dovrebbero farle un monumento!”. Certo, una frase un po' fatta, che sa però unire in un'immagine tutto lo stupore, l'ammirazione e la dovuta riconoscenza che merita». Così mons. Mario Delpini inizia la sua Lettera agli operatori sanitari. Innanzitutto la «ragione più personale è la riconoscenza». Scrive l'arcivescovo: «La competenza professionale, l'esperienza che insegna i tratti della delicatezza e dell'efficacia, la dedicazione del tempo e la prontezza nel farsi presente per rassicurare, offrire sollievo, ricordare medicine da prendere o attenzioni da avere, trasformano la prestazione in prossimità. I malati sono riconoscenti perché sperimentano la presenza».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 p.
9788868945206
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it