Libro Il dramma della marina italiana 1940-1945 Marco A. Bragadin
Libro Il dramma della marina italiana 1940-1945 Marco A. Bragadin
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il dramma della marina italiana 1940-1945
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Mondadori (Le Scie); 1969; Noisbn; Rilegato con sovracoperta; 22 x 16 cm; pp. 447; 27 illustrazioni f.t. e 18 cartine n.t.; piccole imperfezioni e segni d'uso alla copertina, interno buono, volume lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Mancava, nella ricchissima bibliografia della Seconda Guerra Mondiale, una visione panoramica dell'ingente attività complessiva svolta dalla nostra flotta durante quei cinque anni, in Mediterraneo e su tutti gli oceani, in Mar Nero e sul lago Ladoga. Eppure, le lotte combattute con sorprendente tenacia, in circostanze spesso disperate; la coraggiosa condotta individuale e collettiva di tanti marinai; le imprese dei mezzi d'assalto navale; i gravi oneri sopportati per gli errori di Hitler e di Mussolini nel campo della strategia marittima; le tragiche conseguenze derivate dalla mancanza di radar; la deficienza di combustibile, che giunse a paralizzare le navi maggiori; le tre lunghe e dissanguanti battaglie dei convogli per il rifornimento dell'Africa settentrionale; le gravi perdite subite e quelle inflitte alle strapotenti flotte avversarie; la compattezza con cui la Marina superò la disgregante crisi dell'armistizio e divenne la prima base della rinascita nazionale; insomma tutte le operazioni che la Marina svolse in quegli anni con onore, formano un capitolo della nostra storia recente che ogni italiano dovrebbe conoscere. Marinaio e scrittore, il comandante Bragadin ha saputo rendere la narrazione emozionante e drammatica... ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il dramma della marina italiana 1940-1945

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071019503
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it