Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il duca e io. Serie Bridgerton. Vol. 1

Recensioni: 4/5

Il romanzo che ha ispirato la serie originale Netflix.

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

COME COMINCIA
La nascita di Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, conte di Clyvedon, era stata celebrata con grande pompa. Le campane avevano suonato per ore e, nell'enorme castello che sarebbe stato la dimora del neonato, era stato offerto champagne a fiumi. Tutto il villaggio di Clyvedon aveva interrotto il lavoro per partecipare ai festeggiamenti voluti dal padre del piccolo.
«Non è un bambino come gli altri» aveva detto il fornaio al fabbro. E questo perché Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, il bimbo con più nomi di quanti servissero a qualsiasi comune mortale, era l'erede di uno dei ducati più antichi e ricchi d'Inghilterra. Inoltre suo padre, il duca di Hastings, aveva aspettato per anni la sua nascita.
Nell'anticamera della stanza della moglie, mentre cullava il figlioletto, il duca scoppiava di orgoglio. Aveva superato di un bel po' i quarant'anni e aveva visto gli amici, duchi e conti, avere un figlio dopo l'altro. Alcuni avevano dovuto subire la nascita di figlie femmine prima che arrivasse il prezioso erede, ma alla fine la loro discendenza era stata assicurata dalla venuta al mondo di un maschio.

)
Leggi di più Leggi di meno
4,27/5
Recensioni: 4/5
(95)
5
(51)
4
(24)
3
(16)
2
(3)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore