Ho trovato questo libro molto bello, lo stile di questa autrice mi piace molto, è per lo più semplice. Lonerin non mi risulta molto simpatico ma almeno c'è qualcuno che sa ammaliare Dubhe, nonostante questa loro "storia" duri poco. Mi dispiace quando Dubhe non porta con sè la lettere lasciatale dal maestro in fin di vita. Ma, dopotutto, questo è un grande passo avanti per la protagonista.
Le due guerriere. Le guerre del mondo emerso. Vol. 2
Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Pagine:452 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARIANNA CASSANO 22 ottobre 2009
-
GIULIA VALERIO 03 aprile 2009
A me lo stile di Licia non dispiace, anche se magari può sembrare un po' semplice ed infantile sotto certi aspetti. Ogni tanto è bello leggere qualcosa di veloce e poco impegnativo! Purtroppo non ho potuto assegnargli un voto tanto alto perchè non mi son sentita assolutamente coinvolta dalla storia. Non mi piace lo svolgersi della trama, mi sta antipatica Dubhe e non sopporto Lonerin. Sebbene la prima trilogia fosse più "immatura" rispetto a questa, personalmente avevo gradito molto di più le vicende di Nihal e Sennar!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it