Due in una. Soggettività ed erotismo nel teatro femminile del novecento
Condizioni copertina: Copertina ombrata da fuliggine .
E' possibile parlare di un "realismo femminile"? Come cambia la struttura del personaggio quando alla figura del classico eroe maschile si sostituisce quella di un'eroina che non è più "soggetto debole", ma si sdoppia in un eros bisessuale che è al tempo stesso femminile e femminista? L'autrice di questo volume prende in esame la produzione di alcune tra le maggiori scrittrici di teatro del Novecento - da Lillian Hellman a Doris Lessing, da Marguerite Duras fino a Natalia Ginzbur - per rimettere a tema alcuni dei nodi del dibattito femminista tra le due sponde dell'Atlantico e contribuire allo scardinamento del pensiero binario.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it