In-8°, pp. 48, (4), copertina editoriale. Alla pagina 4, bianca, lunga dedica (non autografa) con firma autografa dell'autore, "Peppino", a pennarello nero. In ottimo stato. Indice: Brevissima premessa. Saggio primo. Critica al "diritto penale libero" ed ai magistrati che lo applicano. I) Cenni introduttivi II) Critica alla dottrina "classista" del diritto penale III) Critica alla dottrina del "diritto penale libero" IV) Critica ai magistrati che applicano il "diritto penale libero" V) Conclusione. Saggio secondo. Silone, la verità e la libertà. VI) Postilla. Falsificazione del pensiero di Silone in tema di libertà VII) Postilla integrativa. A quattro anni dalla scomparsa di Ignazio Silone, rivoluzionario coerente. Perché "Uscita di sicurezza" è ancora un libro scomodo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1982
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it