Una vera sorpresa! Avevo sentito parlare di Hines Earl Fatha in una intervista a Paolo Conte dove sosteneva che si trattava del più grande pianista di tutti tempi. Beh non aveva torto! Ho comprato questo disco come un appuntamento al buio e me ne sono innamorato. E non solo io ma anche i miei figli e mia moglie. Se lo trovate non fatelo mancare nella vostra collezione di dischi.
Earl's Pearls
Questa pubblicazione propone l’album di Earl Hines “Earl’s Pearls” (MGM E3832) ristampato per la prima volta su CD. Il disco include nuove versioni di alcuni grandi classici Hines, insieme ad altri brani che il pianista ha registrato in poche altre occasioni come “Stealin’ Apples”, “The Song Is Ended” e “Manhattan”, così come la sua unica versione esistente di “Willow Weep for Me”. Questo album rappresenta inoltre l’unica registrazione di Hines con il chitarrista Calvin Newborn, fratello dep pianista Phineas Newborn. Completano la formazione Carl Pruitt al contrabbasso e Bill English alla batteria. Come bonus all’album originale, è stata aggiunta una sessione in studio in piano solo registrata da Hines agli inizi del 1960. Anche questa sessione viene proposta qui per la prima volta su CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Fracassi 09 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it