Parliamoci
Molto più spesso di quanto si creda riusciamo a "rovinarci la vita da soli" tollerando situazioni di disagio interiore o - peggio - innescando veri e propri conflitti che servono solo ad aumentare le nostre insoddisfazioni. E se provassimo a comunicare con gli altri anziché erigere muraglie di incomprensione? Insofferenza, assenza di dialogo, critiche immotivate, tentativi di manipolazione, aggressioni verbali sono solo alcuni degli scogli contro su cui s'infrange la comunicazione generando malumori, incomprensioni, mortificazioni: tutti fattori che ci rendono amara la vita. Mettere a punto alcune strategie che possono aiutarci a capire il meccanismo "perverso " di rapporti interpersonali complicati è possibile e in questo libro, partendo da alcuni situazioni come le incomprensioni fra marito e moglie o i giochi che vengono a crearsi fra padre, madre e figlio, proponiamo un modello di comunicazione che consente di capire e risolvere qualsiasi tipo di conflitto tra persone qualunque sia la situazione in cui esse operano. Ecco come affrontare le piccole e grandi divergenze, le obiezioni, le critiche: qui troverete un aiuto per affrontarle giorno dopo giorno e vivere serenamente. L'autore devolverà i diritti d'autore provenienti dalla vendita di questo ebook al Reparto di oncologia pediatrica del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows