Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.
Ventimila leghe sotto i mari
Il professor Pierre Aronnax, docente al Museo di Storia Naturale di Parigi, è una posata figura di scienziato. Compiuto un viaggio alla ricerca del Nuovo Continente, è in procinto di ritornare a casa scortato dal fido servitore Conseil, quando riceve una lettera dal Ministero della Marina degli Stati Uniti. Una gigantesca creatura - una balena di dimensioni inaudite? Uno scoglio vagante? - aggredisce le navi in mare aperto e le fa colare a picco. Per individuare il mostro è stata allestita una spedizione, e si chiede al professore, esperto di fauna oceanica, di parteciparvi. La tentazione è forte, ed ecco Arronax e Conseil imbarcarsi sulla fregata Abraham Lincoln. Ha inizio una delle più straordinarie avventure mai concepite dalla mente di uno scrittore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
adriana 11 luglio 2022
-
Luisa Sorrentino 01 marzo 2017
Parliamo di un classico della letteratura, un pò pesantino ma pur sempre uno dei più grandi capolavori di Verne. Perchè la definizione di "classico moderno"? Non è dunque una contraddizione? Quello che caratterizza il capolavoro è lo sguardo verso il futuro, verso un immaginario tecnologico non molto lontano dal nostro, e l'eco di libertà e di non resa che rimbomba tra le righe di questo meraviglioso romanzo. Forse per i non amanti del mare può risultare un pò noioso, l'importante però è guardare oltre a quell'oblo dei nostri pregiudizi e preferenze: scoprirete un'esperienza che varrà la pena seguire.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows