L' eco della storia. Saggi di critica storica. Massoneria, anarchia, fascismo e comunismo - Nunzio Dell'Erba - copertina
L' eco della storia. Saggi di critica storica. Massoneria, anarchia, fascismo e comunismo - Nunzio Dell'Erba - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' eco della storia. Saggi di critica storica. Massoneria, anarchia, fascismo e comunismo
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il volume riunisce otto saggi storici che affrontano i temi consueti dell'attività culturale dell'autore. L'impianto narrativo, che si colloca nei secoli XIX e XX, trae spunto da libri editi negli ultimi anni, ma rovescia risultati storiografici consolidati con un contributo originale e una critica storica ben documentata. I vari capitoli presentano la storia delle idee nell'Italia unita e temi specifici come la massoneria, il rapporto tra anarchia e violenza, il fascismo, la letteratura e il comunismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2013
208 p., Brossura
9788897683308
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it