L'eco delle ombre e delle stelle
Nuova luce illumina Stefano e Marina, protagonisti di una storia ispirata a documenti, testimonianze e fatti reali degli ultimi mesi della Resistenza. Attraverso un ampio spettro narrativo, che intreccia storia e introspezione, il romanzo riporta alla memoria eventi dimenticati, dando voce a emozioni e sentimenti spesso trascurati. La narrazione si muove su un confine sottile tra realtà e finzione, cercando di dissipare le ombre inquietanti del passato che ancora oggi si proiettano sul presente, spesso nell'indifferenza generale. Tra immaginazione e fatti storici, il racconto esalta la storia d’amore tormentata tra i due protagonisti, il loro contrasto caratteriale e il percorso di crescita interiore che li porta a riscoprire sé stessi in un viaggio profondo nella Memoria, nel tempo e nello spazio. Una nuova luce, alimentata dalla speranza, illumina le vicende umane, politiche, religiose e affettive che si intrecciano nel romanzo. Frammenti di vita invitano il lettore a riflettere sulla guerra, sulla complessità dell’animo umano, sulle dinamiche di coppia, sull’immigrazione e sulle tragedie della storia, passate e presenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it