Ecologia del fitoplancton. Strutture, funzioni e fluttuazioni
L’insorgere di difficoltà crescenti nel rapporto fra noi e l’ambiente ha condotto alla sua riscoperta, ma ha al tempo stesso rivelato la frammentarietà e l’immaturità delle nostre conoscenze sui diversi sistemi ambientali. In particolare ha messo in evidenza che, mentre esistono, a livello di specifiche discipline tradizionali, competenze altamente qualificate, la loro integrazione è ancora lontana. Quest’ultimo obiettivo culturale è, ad esempio, uno degli scopi del nuovo Corso di Laurea in Scienze Ambientali, che si propone di fornire agli studenti, assieme ad una adeguata professionalità, una cultura sistemica dell’ambiente. La Collana “Ecologia e Scienze Ambientali” si propone di contribuire alla formazione di questa nuova cultura fornendo testi e manuali per studenti e docenti di corsi di laurea, per operatori e amministratori pubblici e per persone di cultura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it