Economia dell’istruzione
Con il termine “istruzione” si identifica un vasto insieme di attività connesse all'acquisizione di conoscenze e capacità tecniche, dette anche investimenti in capitale umano; È attraverso l’educazione che un Paese integra la sua organizzazione economica e i suoi principi etici. Un maggior livello di istruzione incoraggia la libera iniziativa, la cooperazione e lo scambio, senza perdere di vista valori come la fiducia, l’equità, la tolleranza e la nonviolenza. È ampiamente dimostrato, inoltre, che laddove aumentano le scuole e gli insegnanti, diminuiscono la povertà e le guerre. In particolare, otteniamo che un livello di istruzione superiore contribuisce, oltre a vari benefici sociali, in maniera significativa alla crescita della produttività; Un Paese che investe in modo intelligente nell’istruzione e nella formazione potrà prosperare negli affari, nella scienza e nelle arti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it