Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale - Annalisa Tunisini,Tonino Pencarelli,Luca Ferrucci - copertina
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale - Annalisa Tunisini,Tonino Pencarelli,Luca Ferrucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
47,40 €
-5% 49,90 €
47,40 € 49,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'innovazione tecnologica, la globalizzazione e i cambiamenti nei modelli e nei comportamenti di consumo sono tra i principali fattori che stanno trasformando profondamente i confini e la stabilità di diversi settori, la struttura di molti business e i modelli competitivi e strategici delle imprese. Per queste ultime si rendono necessarie capacità di cambiamento e di ripensamento del modello organizzativo e manageriale al fine di riuscire a comprendere e operare con successo in contesti di business che richiedono capacità di ascolto e di interpretazione, know-how e competenze distintive, una visione evolutiva degli scenari di mercato, un orientamento strategico flessibile e agilità organizzativa. La nuova edizione di questo volume fornisce i modelli analitici e gli strumenti interpretativi e operativi per comprendere e guidare l'azione strategica dell'impresa nella complessità del sistema industriale moderno, affrontando il cambiamento necessario nell'impresa stessa e nel suo sistema del valore, e gestendo i processi chiave per raggiungere una crescente capacità competitiva. Il testo si rivolge a studenti di corsi universitari, ma anche a manager e imprenditori interessati a ampliare le proprie conoscenze in una prospettiva di governance sostenibile nel mutevole ecosistema del valore. Integrato da risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

Dettagli

1 settembre 2020
Libro universitario
XVI-472 p., Brossura
9788820398804

Conosci l'autore

Foto di Tonino Pencarelli

Tonino Pencarelli

1957, Senigallia

Tonino Pencarelli è Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all'Università degli studi di Urbino Carlo Bo, dove insegna Economia e gestione delle imprese, Corporate strategy e Strategie d'impresa e di mercato. È autore di oltre 260 lavori inerenti a tematiche economico-manageriali pubblicati in volumi monografici e in riviste nazionali ed internazionali. È direttore dalla rivista internazionale Piccola Impresa/Small Business. I suoi principali filoni di ricerca riguardano i temi delle strategie d'impresa e del marketing, oltre che di economia e management del turismo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail