Libro L' economia politica del Risorgimento italiano Roberto Romani
Libro L' economia politica del Risorgimento italiano Roberto Romani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' economia politica del Risorgimento italiano
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro tratta le forme assunte dalla riflessione economica nel corso del Risorgimento. Intenti a scrutare oltralpe le caratteristiche di un tumultuoso sviluppo economico, i patrioti risorgimentali scoprirono ben presto che l'auspicata libertà avrebbe dovuto necessariamente accompagnarsi a una maggiore ricchezza: e l'economia politica italiana strinse un patto di alleanza con le aspirazioni liberali e la pedagogia della modernizzazione. I protagonisti di questa storia (Cuoco, Gioja, Romagnosi, Cattaneo, Cavour, Ferrara) nutrirono convinzioni diverse a proposito di svariate questioni, ma convennero sulla necessità di riportare l'Italia nella corrente della civiltà europea, recidendo il legame fra oppressione politica e arretratezza economica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'economia politica del risorgimento italiano., Bollati Boringhieri, 1994. 34085 926 Brossura Ottimo

Immagini:

L' economia politica del Risorgimento italiano

Dettagli

252 p.
9788833908564
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it