Eddie Cochran - Singin' to My Baby
Una dei cantanti rock&roll più divertenti e coinvolgenti di sempre, il leggendario Eddie Cochran (morto tragicamente in un incidente stradale a Londra alla tenera età di 21) è stato tra le più grandi star del rockabilly. La sua musica era esplosiva, ribelle e sempre esuberante. Cochran era un grande cantautore e cantante, che celebrava la spensieratezza della gioventù - le feste, la musica, la ribellione adolescenziale - con uno spirito che talvolta richiamava somiglianze con Chuck Berry. Fu anche (come Buddy Holly) un innovatore in studio, utilizzando sovraincisioni in un momento in cui tale pratica era poco conosciuta nelle registrazioni rock. Questa edizione da collezione raccoglie i due album più famosi e rappresentativi di Cochran pubblicati dall'etichetta Liberty: il suo LP di debutto “Singin' to My Baby” (1957) e il postumo “12 of His Biggest Hits” (1960). Questi due capolavori hanno contribuito a definire l'esatta natura del rock & roll. Come bonus sono stati aggiunti 9 brani dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it