The Edge of Light - 8 Preludi, Pièce per Pianoforte e Quartetto D'archi (+ O-card)
Inestimabile interprete della musica moderna, vincitrice di un Grammy per la migliore prestazione come solista, Gloria Cheng sviluppa una grande varietà di tocco in un programma che associa i primi lavori della maturità di Messiaen e l'oscura luminosità della musica di Kaija Saariaho. Il Quartetto Calder si aggiungerà con tutti o alcuni dei suoi membri per il Pièce di Messiaen e il trio "Je sens un deuxième cœur" della compositrice finlandese. Gli 8 Preludi di Messiaen non procedono da un testo o da un sottotitolo mistico: i titoli (La Colombe, Chante d'extase dans un paysage triste, Instants défunts, Plainte calme, ...) e le sottili armonie richiamano molte atmosfere impressioniste, evocando la grazia e il sorriso della madre del compositore. In prima registrazione mondiale i brani pianistici di Kaija Saariaho, di estrema difficoltà per il trattamento orchestrale del pianoforte, uno strumento a cui sono raramente destinate le sue opere.Vincitrice di un prestigioso Grammy Award, la pianista Gloria Cheng è considerata tra le interpreti più autorevoli del repertorio contemporaneo, nel quale si è distinta con una serie di splendidi dischi dedicati a Pierre Boulez e a Esa-Pekka Salonen.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it