L' editing professionale. Breve guida al mestiere di editor
Con editing si intende l'attività di valutare, correggere e sistemare sotto vari aspetti un testo scritto - un libro, una tesi di laurea, un articolo di giornale, una pagina web... - in modo da renderlo adatto per la pubblicazione. Questa breve guida all'editing professionale si prefigge lo scopo di impartire i primi rudimenti del «mestiere di editor», e di insegnare a un redattore a muovere i primi passi nell'editoria. Gli argomenti affrontati, spesso con il supporto di esempi concreti, vanno dal funzionamento di una casa editrice alla struttura del libro, dal lavoro di redazione ai principi generali della revisione, dalla parametrazione tipografica alla normazione orto-editoriale e alla correzione di bozze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it