Edizione critica delle opere di D. Bonhoeffer. Ediz. critica. Vol. 3: Creazione e caduta. Interpretazione teologica di Gn. 1-3
Il lettore di Creazione e caduta si trova quasi a partecipare direttamente al corso di lezioni tenute da Dietrich Bonhoeffer nel semestre invernale del 1932/33, in qualità di libero docente, all'Università di Berlino, con il titolo Creazione e peccato. Interpretazione teologica di Genesi 1-3. Alcuni frequentatori del corso insistettero con Bonhoeffer perché desse alle stampe il manoscritto, che fu pubblicato con il titolo Creazione e caduta. L'insistenza degli studenti per la pubblicazione ha permesso che questo corso, unico tra quelli tenuti da Bonhoeffer, ci sia giunto completo e nella formulazione originale. Un corso universitario, che raggiunge l'intensità spirituale di una straordinaria meditazione biblica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it