Il manuale approfondisce le problematiche fondamentali delle istituzioni per l'infanzia, contestualizzandole nelle trasformazioni sociali attuali e ponendo particolare attenzione a tutte le figure che ne fanno parte, quali bambini, genitori, educatrici.
Educare al nido. Metodi di lavoro nei servizi per l'infanzia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,42 €
Questo volume approfondisce le problematiche più significative delle istituzioni per i più piccoli, contestualizzandole nelle recenti trasformazioni sociali. L'attenzione è posta a tutti gli attori che sono alla base del progetto educativo dell'asilo nido: i bambini, i loro genitori, le educatrici, e agli elementi metodologici peculiari del lavoro nel nido: l'organizzazione degli ambienti, il momento del primo ambientamento, la partecipazione delle famiglie. Si esaminano anche aspetti essenziali quali la programmazione, la valutazione, l'osservazione e la documentazione. Nella terza parte vengono descritte interessanti esperienze realizzate nei servizi per l'infanzia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:18 novembre 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA ROSSI 30 agosto 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it