Educare la salute mentale. La pedagogia clinica come scienza della cura nei sistemi complessi - Gian Luca Bellisario - copertina
Educare la salute mentale. La pedagogia clinica come scienza della cura nei sistemi complessi - Gian Luca Bellisario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Educare la salute mentale. La pedagogia clinica come scienza della cura nei sistemi complessi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Per troppo tempo un confine culturale ha separato la pedagogia dal disagio psichico. Questo testo lo oltrepassa mostrando come la pedagogia clinica – con i suoi strumenti relazionali, progettuali e trasformativi – possa operare anche nei territori della sofferenza mentale accanto a nevrosi, psicosi, disturbi affettivi e sociali, in tutti i contesti, dalla scuola alla sanità, dalla formazione degli adulti al supporto alle trasformazioni della vita. L'autore propone un approccio educativo alla salute mentale, capace di generare trasformazione, futuro, alleanza tra i saperi e di restituire valore alla cura pedagogica nei sistemi complessi. Il volume è destinato a professionisti e non, dell'educazione e della salute.

Dettagli

Libro universitario
206 p., Brossura
9788835173908
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it