Éducation scolaire, droits humains, laïcité: quelle place pour la jeunesse en Afrique de l'Ouest? Analyses socio-anthropologiques à partir du cas du Mali
Questo saggio collettivo è il frutto di una collaborazione fra studiosi italiani e maliani, interessati a comprendere la relazione intrattenuta dai giovani dell'Africa occidentale francofona con il mondo d'oggi, in termini di percezioni e di valori. Un'attenzione particolare è dedicata alla modalità con cui le nuove generazioni concepiscono il rapporto fra modernità, diritti fondamentali e usi tradizionali. Hanno collaborato al volume: I.S. Traoré, S. Loua, M. Diarra, B. Sanogo, S.L. Bagayoko, T. Traoré, A.K. Togo, M. Monteleone, F. Barlassina, E. Botta-Somparé, F. Tandjigora.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it