Educazione e didattica nelle scienze motorie
Il volume intende offrire una visione d'insieme sugli aspetti legati all'applicazione nella disciplina delle Scienze Motorie dell'Educazione, della Pedagogia e della Didattica. Nei contributi si evince come l'educazione motoria e sportiva, nelle sue diverse sfaccettature e fattispecie pratiche, si ponga come strumento educativo che non soltanto si dimostra universalmente applicabile a numerosi ambienti di apprendimento formali e non formali, ma assume un ruolo rilevante anche per favorire i processi pedagogici inclusivi, risultando quindi una disciplina che si presta a essere intesa come trasversale e coadiuvante nei processi di apprendimento. Emerge come, nell'ottica del continuo aggiornamento degli strumenti educativi, anche nelle Scienze Motorie la componente legata alle tecnologie e all'innovazione sia una delle sfide che caratterizzano sia il presente sia il futuro, come è risultato evidente già durante la pandemia da COVID-1 9. La pubblicazione si pone come uno strumento utile sia per il lavoro degli educatori che operano nel settore motorio sportivo, sia come approfondimento per gli studenti dei corsi di Scienze Motorie e Scienze dell'Educazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it