Educazione e formazione. Spunti di riflessione tra filosofia e pedagogia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
La filosofia e la pedagogia nel corso dei secoli hanno accompagnato quel processo di trasmissione e socializzazione del patrimonio culturale che, oggi più che mai, per essere equilibrato deve basarsi soprattutto sulle relazioni umane e non solo sulle competenze tecniche: quelle relazioni che di fronte alla modernità sembrano dissolversi al suono di una tastiera e alla luce di un monitor. Ma anche nell’età della tecnica, della trasformazione e della complessità, “la modernità è il transitorio, il fuggitivo, il contingente, la metà dell’arte, di cui l’altra metà è l’eterno e l’immutabile”, come scrisse Charles Baudelaire. Con tale consapevolezza il volume muove dalla decostruzione e ricostruzione dei concetti di educazione e formazione, per inoltrarsi in ambiti di ricerca in cui le scienze dell’educazione hanno affermato progressivamente la propria insostituibile dimensione umana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it