L'educazione interculturale nella scuola di base. Teorie, esperienze, narrazioni
Che cosa fa sì che l'espressione "educazione interculturale" abbia davvero un senso? Mariangela Giusti propone il modello della comprensione dialogica. Dialogo, interpretazione continua, sospensione del giudizio sono alcuni dei concetti suggeriti per tracciare i lineamenti teorici e operativi dell'educazione interculturale. Nato da un progetto di ricerca sulla didattica interculturale concretamente realizzato, il libro si avvale di osservazioni partecipate nelle classi, riflessioni pedagogiche e letture narrative.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it