L' egemonia del malaffare oggi
Politica e malaffare. Questo è il tessuto sociale d'oggi che appare colluso. Connessione diventata inscindibile, indipendentemente dal fatto che trattasi di Mafia, Camorra 'Ndrangheta o altri poteri occulti collaterali, trasversali. La corruzione oramai dilaga a vista d'occhio e costituisce il male sociale diffuso a macchia d'olio. Sembra che i cittadini si siano assuefatti e non si meraviglino più di nulla. In ogni livello di attività si scopre sempre chi ruba, inganna, froda, estorce, raggira, per un esclusivo arricchimento e vantaggio personale o di un gruppo ristretto malavitoso. Tutto questo sembra avvenga sotto il beneplacito della "Politica" che poco si adopera per sradicare il malaffare, anzi... E pure la giustizia pare abbia chiuso gli occhi senza dare certezza all'esecuzione della pena. Il romanzo si basa su alcuni accadimenti reali. I personaggi della storia sono due, il neoeletto deputato con i voti della mafia e un grosso potente boss siciliano. In tale ambiente criminale, chi "investe" nella politica deve ottenere i correlativi vantaggi; di contro, chi viene meno ai patti, rischia l'annientamento totale e completo. I dipinti della copertina sono dello stesso autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it