Egitto e Vicino Oriente. Vol. 48
Egitto e Vicino Oriente, rivista annuale dell'Università di Pisa, pubblica articoli di ricerca nelle principali lingue europee in tutti gli ambiti delle culture antiche dell'Egitto, Sudan e Asia occidentale. Nel volume 48: studi sull'antico Egitto di cultura materiale (ceramica predinastica a imitazione della pietra; figurine in fango dal Garstang Museum; reperti in legno d'età amarniana da Deir el-Medina); archeobotanica (ghirlande floreali dalla necropoli di Dra Abu el-Naga); stele da Abido del Medio Regno e genealogia; archivi e provenienza di oggetti del Museo Archeologico di Firenze; pesca, ambienti e fauna ittica in Mesopotamia tra VI e III millennio; iscrizione bilingue dadanitica-aramaica; studio comparato di migrazioni in Iraq tra passato e presente.
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 marzo 2026
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it