bellissimo film Italiano che ben racconta le sofferenze che patirono i militari italiani affiancati agli Africa korps nella seconda guerra mondiale in nord Africa. il film e' incentrato sulla divisione Pavia impegnata a fronteggiare i soldati britannici sul fronte Africano, vengono raccontati piccoli e grandi episodi dei nostri soldati che nonostante la mancanza' di viveri e munizioni ben sicomportarono ,tanto da ricevere l'encomio del nemico a guerra finita. peccato solo per i budget evidentemente non altissimo, altrimenti si sarebbe potuto rappresentare meglio le battaglie e gli scontri a fuoco
La disfatta italiana in Africa del 1942 nella battaglia di El Alamein, in Egitto, quando l'esercito italo - tedesco fu decimato dalle truppe inglesi del generale Montgomery. Le storie personali di alcuni soldati italiani, l'impreparazione, la sofferenza e la paura di un esercito male equipaggiato.
Venditore:
Informazioni:
El Alamein - La linea del fuoco
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dade 31 dicembre 2024epico e sofferto
-
Rolando Caliendo 02 settembre 2010
Complessivamente un bel film, grandi attori delle fiction rai. Il film spiega brillantemente la situazione dei nostri soldati. Un peccato la mancanza della folgore nelle scene che potrebbe essere oggetto di un film nuovo. Si vedono poco gli scontri aperti ma tutto sommato molto bello e rende bene la durezza della guerra in africa per i nostri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it