Venditore:
Informazioni:
<p>Collana "I segni dell'uomo", 35. Tiratura di 5000 esemplari numerati, il nostro &egrave; il n. 2667 - Volume rilegato in seta nera con tavolina a colori e titoli in oro al piatto e al dorso, custodia rigida in tela nera, 166 pagine su carta vergata azzurra, tavole a colori in carta patinata applicate a mano. Introduzione e schede di Klaus Parlasca; testi di Jacques-Edouard Berger e Rosario Pintaudi. L'etichetta al dorso della custodia presenta abrasioni superficiali che purtroppo la rendono illeggibile; altri lievi segni del tempo alla custodia; volume e interni in ottimo stato di conservazione; edizione rara e di grande fascino -- Il volume presenta una selezione di ritratti funebri rinvenuti nell'oasi del Fayyum, in Egitto, risalenti all'et&agrave; romana. Il realismo dei volti e la qualit&agrave; dei pigmenti e della lavorazione ne fanno uno degli esempi pi&ugrave; alti di pittura antica. I ritratti del Fayyum costituiscono un unicum nel panorama archeologico antico, sia perch&eacute; diretta testimonianza della pittura, sia per la particolare commistione di stili che si produsse fra le colonie greche e romane nell'antico Egitto, perpetratore di Assoluti e di ipogei. Alla scoperta di questi dipinti perfettamente conservati, e dal grande impatto emotivo, guidano i testi di eminenti Egittologi e storici dell'arte del calibro di Klaus Perlasca, Jacques E. Berger e Rosario Pintaudi.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it