El Rey. L'origine dei narcos (DVD)
Prima del cartello di Cali, prima di Pablo Escobar, la Colombia aveva un solo re
«Gli intrighi, la violenza e il realismo di questo film fanno apparire il Macbeth un racconto da prima comunione» – El Tiempo
Cali, Colombia anni ’60 – grazie alla complicità delle istituzioni e alla corruzione delle autorità Pedro Rey compie una veloce scalata dei vertici del narcotraffico organizzando la prima produzione e il primo grande commercio di cocaina verso gli Usa. Diventato ben presto il signore indiscusso della droga El Rey dovrà iniziare a guardarsi le spalle da nemici e amici desiderosi di spodestarlo e depredarlo del titolo. Tra luci e ombre la sanguinosa ascesa di una delle più emblematiche figure della storia moderna. Considerato da molti come il “maestro” di Pablo Escobar, EL REY è una figura controversa che ha affascinato e spaventato la cronaca mondiale.
-
Titolo originale:El rey
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Colombia; Francia; Spagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1.85:1 16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it